Arthur Langerman è proprietario della Langerman Diamonds, un'azienda che lavora diamanti a colorazione naturale. È riconosciuto come uno dei maggiori specialisti nel settore. Da quando si è appassionato al judo, grazie a un amico, ha deciso di sposorizzare il NYAC Judo Tournament, la cui prossima edizione si terrà a marzo 2014.
Qui sotto c'è una sua intervista in cui ci parlerà della sua azienda, la Langerman Diamonds, del suo interesse verso il Judo e sulla sua convinzione di poter usare gli sport per migliorare l'educazione dei bambini.
Film Annex: Puoi dirci come ti sei avvicinato alla produzione di diamanti e come hai creato la tua azienda, la Langerman Diamonds?
Arthur Langerman: Sono entrato nel mondo dell'industria diamantifera per necessità, quando ero molto giovane, e ho capito che la mia passione fossero le vendite. Quando sono entrato in questo mondo, il valore dei diamanti a colorazione naturale non era assolutamente paragonabile a quello dei diamanti bianchi. In effetti, molte persone partecipavano agli scambi commerciali solo come cortesia verso gli intermediari finanziari. Col tempo diventai indipendente e vidi il potenziale di questi diamanti. Decisi di concentrarmi solamente su questi - li ritenevo molto più rari e belli dei diamanti bianchi.
FA: Cosa rende la Langerman Diamonds un'azienda speciale?
AL: La Langerman Diamonds è un'azienda speciale perché ho iniziato a creare la mia collezione di diamanti dal 1965. La mia è una collezione molto variegata, raccoglie diamanti molto rari. Ciò vuol dire che quando qualcuno non riesce a trovare un diamante di suo gradimento da qualche altra parte, è sicuro che io abbia qualcosa da mostrargli. Abbiamo diamanti per ogni tipo di budget, così da assicurarci che ogni cliente resti soddisfatto. Il nostro servizio clienti è uno dei migliori, e facciamo del nostro meglio per soddisfare tutti.
FA: Perchè hai deciso di sponsorizzare il NYAC Judo Tournament?
AL: Un mio grande amico, Arthur Canario, un campione di Judo, mi fece conoscere questo sport. Mi invitò a seguire un paio dei suoi incontri, e devo dire che mi sono divertito non poco. Dopo aver visto Arthur gareggiare, ho capito come il Judo possa aiutare i bambini a crescere meglio.
FA: Credi che gli sport olimpionici come il Judo possano contribuire all'educazione infantile?
AL: Oggigiorno, i bambini hanno un livello di attenzione molto basso. Hanno bisogno di sviluppare una sorta di auto-disciplina. Credo che il Judo e gli altri sport olimpionici possano aiutare lo sviluppo di queste abilità, aiutandoli così ad essere pronti a un mondo del lavoro che sta diventando sempre più competitivo.
La finale del New York Open Judo Cup Super (2013):