Siete fan della saga di Final Fantasy? Io sì! Amo i videogiochi e l'intera serie di Final Fantasy è sempre stata una delle mie preferite :)
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è un MMORPG sviluppato dalla Square Enix. Sapete cos'è un MMORPG? È l'acronimo di “Massively Multiplayer Online Role-Playing Games”. Semplicemente, è un mix di due generi diversi, i giochi di ruolo e i massively multiplayer online game, dove tantissimi giocatori interagiscono tra di loro in un mondo virtuale.
A dire il vero, il primo Final Fantasy XIV è stato pubblicato dalla Square Enix nel settembre 2010, ma venne presto stroncato dalle critiche negative. La Square Enix ha quindi messo insieme un nuovo team, stavolta diretto da Naoki Yoshida, e dopo anni di sviluppo, il 27 Agosto 2013 Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è stato pubblicato, con Naoki Yoshida nelle vesti di direttore e produttore. Il gioco è disponibile per Windows, PlayStation 3 e PlayStation 4, ma sfortunatamente non è ancora giocabile su Mac OS.
Eorzea è il nome del mondo virtuale dove le avventure di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn hanno luogo. L'ambientazione è così descritta: “Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è ambientato nel mondo fantastico di Hydaelyn, un pianeta che presenta diverse condizionali climatiche, diviso in tre grandi continenti. Il gioco vero e proprio è ambientato nel continente di Eorzea. Le leggende raccontano che Eorzea sia la terra occupata dai Twelve, le divinità guardiane di Hydaelyn', generate - come tutte le altre forme di vita di Hydaelyn - dal Mothercrystal, un cristallo-sentinella attorno al quale ruota tutta la storia. Eorzea è divisa in varie città-stato, tre delle quali possono essere scelte dai giocatori come punto di partenza: la Nazione di Gridania, il Sultanato di Ul'dah, e la Talassocrazia di Limsa Lominsa. Vi sono inoltre la teocrazia di Ishgard, la città dei sapienti di Sharlayan, le aride terre di Mor Dhona, e la città-stato occupata di Ala Mhigo. Il continente a nord di Eorzea è la patria del Garlean Empire, uno stato militare che vede le genti di Eorzea come arretrate e pronte alla conquista, la principale forza antagonista del gioco.“ Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_XIV:_A_Realm_Reborn (in Inglese).
Se volete leggere di più sulla storia di Final Fantasy XIV, potete dare un'occhiata al seguente link (in Inglese): http://en.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_XIV#Story
(Da sinistra a destra: Roegadyn, Miqo'te, Lalafell, Hyur e Elezen)
Complessivamente mi piace, soprattutto per quanto riguarda i personaggi. Ci sono cinque razze giocabili in Final Fantasy XIV: A Realm Reborn: Hyur, Elezen, Lalafell, Roegadyn e Miqo’te. Personalmente preferisco i Miqo’te agli altri (la seconda dalla sinistra nell'immagine qui sopra).
Perché mi piace giocare ai MMORPG? Perché è divertente, aiuta ad ammazzare il tempo quando si è annoiati, è un modo per restare in contatto con i tuoi vecchi amici ed incontrarne di nuovi provenienti da tutto il mondo, a volte puoi imbatterti in persone con un attitudini e comportamenti diversi, è davvero interessante! e che altro?... Posso essere una bella micina in un mondo fantastico! :)
Questo è il mio personaggio: Ellyn the Miqo’te! Non è carina con le sue orecchie a punta e la sua codotta viola?
(Set Base dei Miqo'te : Miqo'te Separates, Miqo'te Gloves, Miqo'te Loincloth, Miqo'te Shoes)
(Il mio main è Archer/Bard; Vi state chiedendo cos'è quella roba verde dietro di me? È Gigi, il pet di Irene!)
- Ellyn
Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/welcome-to-eorzea-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn/277102
Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.
Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Film Annex, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!