Noi di Film Annex abbiamo dato vita ad una piattaforma che desse la possibilità ai giovani di scrivere articoli, blog e di caricare video. La nostra piattaforma distribuisce ricchezza all'intera utenza, basandosi sull'algoritmo del BuzzScore.
I 300,000 utenti registrati su Film Annex, appartenenti a 245 paesi diversi, generano contenuti - e con questi, guadagni. Abbiamo creato Film Annex con l'intento di educare le persone sulle possibilità e sul bisogno di entrare a far parte del mondo dei media e del business sostenibile. Questo è il nostro nuovo slogan: Social Media That Pays!
Film Annex è lo sponsor principale dell'Afghan Development Project - che vede 50,000 studenti usare il nostro hardware e oltre 5,000 studentesse usare il software Film Annex e Women's Annex.
Abbiamo dato vita alla Women's Annex Foundation per supportare l'alfabetizzazione digitale nei paesi in via di sviluppo, a cominciare dall'Asia Centrale. Lo slogan di Women's Annex è: Financing Women's Empowerment!
Al momento stiamo testando l'uso dei BitCoins. Non speculiamo sulla valuta, proprio come non speculiamo sui dollari o sugli euro che distribuiamo. Usiamo i BitCoins per i pagamenti. Vi invito a leggere "As Social Media Strategies Accelerate, Film Annex and Merrill Lynch Keep Up With Bitcoin" di Mike Sweeney. È fondamentale che i programmi di alfabetizzazione digitale includano anche delle informazioni complete, trasparenti e aggiornale sui BitCoins, sulle altre forme di pagamento digitali e gestione finanziaria.
Mettetevi nei panni di una ragazza afghana di 12 anni, senza cellulare e conto bancario, che debba gestire un bilancio di 600$ per il suo lavoro online come blogger.
- Come può utilizzare i BitCoins per migliorare la sua vita?
- Come può comprare un tablet online?
- Dove si trova un negozio online che possa venderle uno smart phone che le permetta di migliorare i suoi contenuti e la sua presenza su Film Annex o Women's Annex?
- Può convertirli nella valuta locale?
- È sicuro per lei utilizzarli adesso, o è meglio che aspetti?
- Amazon spedisce in Afghanistan e accetta i BitCoins?
- Etc. Etc.
Foto cortesemente offerta da Angela Shah.
Sono domande importanti, sia per lei che per noi. È parte del nostro progetto di alfabetizzazione digitale, quindi tutto ciò va spiegato e sviluppato, in modo da adattarsi ai suoi bisogni. Non ho tempo per lo scetticismo sui BitCoin. Non posso aspettare oltre che Paypal o i gli organi internazionali aprino le loro porte ai paesi in via di sviluppo come l'Afghanistan e la Somalia. Se i BitCoin possono funzionare, sarò ben felice di adottarli e rendere gli studenti e i giovani partecipi, se si mostreranno interessati.
Più tardi chiamerò Jeff Bezos per dare una risposta alle domande su Amazon e sulla strategia che adotterà nei confronti dell'Afghanistan e dei BitCoins. Rimanete sintonizzati! Se mi darà una risposta positiva, sarà la mia persona dell'anno per la rivista Time! E lo inviterò ad incontrare Roya Mahboob - una delle 100 persone più influenti secondo il Time - quando, in gennaio, sarà di ritorno a NYC.
Come ho detto più volte in passato, "Il mondo comincia in Herat, nell'Afghanistan dell'Ovest".
Vi invito a visitare la mia pagina personale su Film Annex e ad iscrivervi. Vi invito inoltre a visitare Women's Annex e ad iscrivervi per seguirne gli aggiornamenti, gli articoli e i video.