COMUNICATO STAMPA
L'App per iPad di Matthew Modine "Full Metal Jacket Diary"
Vince la Accolade Competition
17 Dicembre, 2013 - La Accolade Competition ha premiato Matthew Modine e il produttore Adam Rackoff con il prestigioso Best Mobile Media Programming “Award of Merit” per la loro app per iPad Full Metal Jacket Diary. Questo premio segue il premio “Best App” al 2013 New Media Film Festival di Los Angeles e la selezione per "Best of 2012" di Kirkus Book Reviews. L'app è stata anche selezionata per la popolare Entertainment Weekly's "Must List."
La Accolade promuove i professionisti del mondo della cinematografia della televisione, della videografia e dei nuovi media che dimostrano eccezionali risultati nella creatività, oltre che coloro che producono brillanti opere di intrattenimento o contribuiscono a profondi cambiamenti sociali. I concorrenti vengono giudicati da personale altamente qualificato del mondo della cinematografia e della televisione. Maggiori informazionli sulla Accolade e la lista dei vincitori possono essere trovate qui: http://www.accoladecompetition.org.
"Nel 1985, Stanley Kubrick mi ha incoraggiato a scattare foto e tenere un diario, mentre recitavo la parte del soldato Joker sul set di Full Metal Jacket. Nel 2005, ho pubblicato un libro a edizione limitata che conteneva queste foto e il diario. La app FMJ Diary è basata su questo libro; arricchita e ri-immaginata come una esperienza interattiva e audio-visiva", ha detto Modine.
“Questi premi appartengono a tutti coloro che hanno aiutato a creare l'app per iPad di Full Metal Jacket Diary; in particolar modo al nostro designer, Jason Parry, al nostro programmatore, Taeil Goh, al nostro grafico Sam Matamoros, al nostro editor del suono Cristina Racoff, al nostro designer/mixer del suono Dan Timmons e al nostro compositore, Juano Lippi", ha detto Adam Rackoff, il produttore dell'applicazione.
Vincendo un Accolade, Matthew Modine e Adam Rackoff entrano nelle file degli altri vincitori di questo premio famoso a livello internazionale. Thomas Baker, Ph.D., che presiede The Accolade, ha dichiarato a proposito degli ultimi vincitori, "The Accolade non è un premio facile da vincere. Riceviamo candidati da tutto il mondo. Aiuta a stabilire gli standard dell'arte e della creatività.”
Segui Full Metal Jacket Diary su Twitter @FMJDiary. Segui Matthew Modine @MatthewModine e Adam Rackoff @AdamRackoff.
Per opportunità relative ai media e domande, e-mail: press@fullmetaljacketdiary.com.
Full Metal Jacket e tutti i relativi personaggi ed elementi appartengono a © Warner Bros. Entertainment, Inc.