COMUNICATO STAMPA - PER IL RILASCIO IMMEDIATO
1 Ottobre 2013
US Navy il Capitano Edward Zellem ha vinto la prestigiosa medaglia d'oro nella categoria di riferimento del militare Writers Society of America (MWSA) per il suo libro Zarbul Masalha: 151 Proverbi afghani . Il libro ha ricevuto elogi da luminari come il generale David H. Petraeus in pensione che ha scritto: "Spero che il libro vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me». Zellem ha ricevuto la medaglia d'oro al cena di premiazione tenutasi durante la conferenza annuale del MWSA il 26-29 settembre 2013, a Dayton, Ohio.
Zarbul Masalha ("Proverbi" nella lingua afghana Dari ) è una raccolta bilingue inglese-dari di 151 Proverbi afghani che rivelano la ricchezza culturale, l' ingegno e la fantasia del popolo afgano , in un punto culminante di somiglianze tra culture afghane e americane, Zellem ha trovato l'equivalente americano in un certo numero di Proverbi afghani .
Zarbul Masalha contiene 50 illustrazioni di studenti adolescenti provenienti dal Liceo Marefat , una scuola della comunità in uno dei quartieri più poveri di Kabul, che è stata fondata nel 1994 per educare i rifugiati afghani.
MWSA, il presidente Dwight Jon Zimmerman , numero uno del New York Times autore di bestseller , ha detto, " La raccolta del capitano Zellem è un'opera eccezionale che sottolinea la nostra comune umanità". Durante la cena Awards, ha ricevuto centinaia di tweet da parte di amici e fan in Afghanistan, e anche da membri del governo afgano ".
Il militare Writers Society of America è una organizzazione non-profit , la più grande associazione di scrittori al mondo dedicato al genere militare ed è anche il programma più completo per le arti creative con temi militari nel mondo. Ne fanno parte autori , artisti , musicisti e poeti .
###
Contact: