Crediamo fortemente nel vecchio adagio per cui un'immagine vale mille parole. Wikipedia ha fatto le sue prime apparizione intorno al 1911, quando la fotografia era ancora agli albori.
I fotografi possono creare diversi tipi di ritratti e primi piani, per ragioni artistiche, per scopi commerciali (profili professionali, modelle o biglietti da visita) fino al selfie amatoriale, una forma di rappresentazione personale per aggiornare i tuoi amici più stretti a proposito delle tue vacanze.
Noto spesso una tendenza a trascurare l'uso di immagini forti per rappresentare sè stessi, soprattutto su Linkedin, che è molto orientato verso il mercato del lavoro nel suo approccio social. Credo sia un grave errore usare soltanto la fotocamera del tuo portatile per creare un'immagine che ti esponga a potenziali opportunità di lavoro e clienti.
I nostri amici di CEOportrait - una squadra con sede a New York di fotografi ed editor - sono maestri nello scattare ritratti personali che rappresentino le persone nel miglior moro possibile. Nelle immagini allegate potete vedere modelle, leader aziendali, filantropi e celebrità. Ogni immagine è stata allestita con cura, per poi proseguire con un'altrettanto dettagliata fase di fotografia e di editing, potenziate digitalmente. Circa il 99,9% delle immagini che appaiono nelle riviste sono manipolate. È importante non usare photoshop per trasformarsi in un mostro ma per perfezionare i colori e, perché no, togliersi un brufolo.
Prendetevi il tempo necessario a mettere in azione sui vostri social media l'arma migliore che avete a disposizione e, se vi trovate a New York, prendete in considerazione la squadra CEOportrait, che vi farà apparire come delle vere e proprie superstar.
Ah, quasi dimenticavo! Fanno anche video...