Condividere sui social media significa distribuire o dare accesso ai tuoi contenuti tramite link (hyper-linking), foto, video e testo. La nascita di social network come Facebook, Twitter, Tumblr, LinkedIn e Google+ ha permesso agli utenti di "condividere" i proprio contenuti, creando account su queste piattaforme ed utilizzandole per la distribuzione.
Se stai leggendo questa pagina, probabilmente anche tu sei un filmmaker, un blogger, uno spettatore o un content creator. Qua sotto c'è una lista di strumenti che abbiamo riassunto per spiegare come è possibile ottimizzare la condivisione dei tuoi contenuti su Film Annex, come video o blog, su altre piattaforme.
Dando per scontato che tu sia aggiornato sulle nuove tecnologie, piattaforme e algoritmi, il fattore più importante dell'equazione sei tu e la tua personalità. Ecco qualche consiglio su come sfruttare al meglio i tuoi social media e come utilizzarli per i tuoi obiettivi:
1) Concentrati su un numero limitato di argomenti e informati sui temi che stai trattando.
2) Imponiti di scrivere e di condividere riguardo agli argomenti che ti appassionano su base giornaliera. Insisti.
3) Non seguire la massa e formati una tua opinione personale. Credi in te stesso.
4) Non restare indifferente alle altre persone. Guardale negli occhi. Ascoltale. Considera le loro opinioni e giungi a una conclusione.
5) Coinvolgi la gente individualmente tramite telefono ed e-mail quando vuoi movimentare un po' le cose. Sii aggressivo.
6) Quando pensi a qualcosa, scrivilo sul blog prima di passare al pensiero successivo. Sii efficiente.
7) Agisci in base a quello che pensi, la teoria non è la realtà. Sii concreto.
Social media:
Clicca sui seguenti nomi di social network per ulteriori consigli e suggerimenti.