Come ho già avuto modo di raccontarvi nei miei blog precedenti relativi a "The Goatee Club" (parole e musiche di Ralph Alfonso), una delle cose che mi piace molto della poesia di Ralph è il suo senso dell'humour. Il nome "Goatee Club" è solo un esempio.
Devo confessarvi che, avendo anche io un goatee da più o meno il 1997, faccio praticamente parte del club! Come ho già detto, la fonte della maggior parte dei protagonisti di "The Goatee Club" sono i disegni di Tom Badley sulla fanzine RALPH, chiamati "Goatee Nation". (Guardate sopra)
Ho rifatto i disegni (a colori), per il film. Ecco la gang al completo!
I disegni sono resi divertenti dal modo in cui gli essere umani (e apparentemente, un gatto) vestano uniformi anche in una cultura underground come la poesia. Le persone tendono a vestirsi allo stesso modo in molte sotto-culture ribelli. Parte del divertimento nel realizzare il film è stato proprio inserire il maggior numero di persone (e gatti) che sfoggiano un goatee!
Basandomi sui disegni di Tom, volevo che il club avesse una atmosfera simile a un lercio, losco bar di periferia, con ogni personaggio impegnato a sembrare più figo degli altri, gareggiando per il titolo di "hipster definitivo".
Più di ogni cosa, volevo che il film fosse divertente. Grazie, Tom, per i tuoi splendidi disegni e grazie a Ralph per la fantastica poesia e le musiche. È stato divertentissimo realizzare questo film. Eccolo:
Ralph gestisce una galleria d'arte/coffee shop/negozio a Montreal, chiamato BBAM. Dateci un'occhiata, è davvero figo. Inoltre, tutta la musica di Ralph è disponibile su cd e in digitale. La sua etichetta è la Bongo Beat Records.
Tom Bagley è un'illustratore di Calgary. Date un'occhiata alle sue opere.