Recentemente ho partecipato alla Johnson Women in Technology (JWiT) Conference che ha avuto luogo qui a New York City. Lo scopo della conferenza era quello di supportare ed incoraggiare le donne verso un'utilizzo più diffuso, creativo ed innovativo delle tecnologie.
Sono stati toccati molti temi interessanti, tra cui possiamo menzionare: il ruolo delle donne nell'imprenditoria, le strategie per avere successo nel mondo della tecnologia, e soprattutto si è parlato di vari suggerimenti per diventare un buon leader femminile in questo settore.
Ogni cartello racchiudeva un messaggio diverso per il pubblico.
Social Media -> Innovazione, Creatività, Self Approvement
Trovo la cosa molto vera, i social media hanno un effetto strabiliante sulle nostre attività e sulla nostra comunicazione con il resto del mondo.
Lavorare nel mondo delle nuove tecnologie vuol dire sapere dove trovare le proprie fonti e risorse. Molti degli esperti hanno sottolineato l'importanza di leggere le news provenienti da TechCrunch, Angel List, dai gruppi di LinkedIn e SlideShare.
Qui c'è la mia intervista con Soumitra Dutta, dal primo luglio 2012, Dean of the Samuel Curtis Johnson Graduate School of Management alla Cornell University - a riguardo della Women's Annex Foundation e sul ruolo delle donne nelle nuove tecnologie.
Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/innovation-and-creativity-with-johnson-women-in-technoloy-cornell-university/162296
(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)