Miki Biasion, nel corso della manifestazione Motor Circus a Brescia, ha presentato la sua nuova iniziativa legata al mondo dei rally. "Rally Personal Trainer - At School with the legend"
R: Buongiorno Miki, da dove nasce il progetto ed in cosa consiste?
M: Il progetto nasce da un idea con un gruppo di persone nel mese di Agosto 2013. L'idea è quella di proporre un servizio a chi vuole partecipare a un rally, preparandolo per affrontare in sicurezza una competizione di questo tipo, proponendo pure degli spazi di tempo libero per godere delle bellezze del luogo.
R: Cosa intendi quando ci parli di servizio completo?
M: Il servizio completo consiste nel far capire al cliente cosa significa veramente correre in auto accompagnandolo nella sua evoluzione di guida fino a farlo partecipare alla sua prima vera gara. Entrando più nel dettaglio si parte dalla visita medica per il rilascio della licenza, corso teorico e pratico con la mia supervisione e gli mettiamo a disposizione un navigatore professionista e durante la gara ci sarà l’assistenza di un medico/fisioterapista. Viene anche fornito l’abbigliamento specifico, camera car e foto anche durante la preparazione, pernottamenti in Hotel di prestigio, vettura da gara a disposizione.
R: Che vetture avete a disposizione?
M: Abbiamo Ford Focus Wrc, Peugeot 208 R5, Peugeot 207 S2000, Lancia Delta Integrale, Lancia Rally 037, Renault Clio R3, Peugeot 208 R2, Peugeot 106 N2.
R: Se il cliente avesse una richiesta specifica di vettura?
M: E' possibile soddisfare anche questo tipo di esigenza. Il parco vetture a disposizione, copre la quasi totalità delle richieste.
R: La gara viene scelta da voi o dal cliente?
M: La scegliamo insieme, anche in base alle capacità di chi dovrà correre.
R: E' un servizio che può effettuarsi solo in Italia? Nel senso, eventualmente potete trasferirvi anche in un paese estero su richiesta?
M: Per semplicità, la base è in Italia. Però possiamo effettuare anche il servizio all'estero.
R: Miki, sei disponibile anche a fare il tutor a chi lo richiedesse?
M: Sono disponibile anche per questa opzione, soprattutto per i giovani piloti. Ma anche per chi vuole migliorare e ottimizzare le proprie prestazioni.
R: Quindi non si tratta di un corso/scuola di rally, ma qualcosa di più completo. Giusto?
M: Si forniamo il tutto per dare al cliente la possibilità di partecipare a una competizione come un “pilota ufficiale” e con una attenzione particolare la al tema della sicurezza.
R: Non viene neppure trascurato l'aspetto turistico e di relax.
M: Si, infatti. Abbiamo considerato non solo chi corre, ma anche gli eventuali accompagnatori ai quali viene offerto un pacchetto di proposte “turistiche” per godere al meglio del tempo durante tutta la durata dell’avventura. Con tempi organizzativi nettamente inferiori a una gestione fai da te, senza una struttura, professionale, che coordina il tutto. Per finire alla base di tutto il mio sogno è di trasmettere la mia passione per questo sport e di rendere indimenticabili le scariche di adrenalina pura che solo i rally sanno dare.
Ringraziamo il due volte campione del mondo rally, Miki Biasion, per averci spiegato nei dettagli questo gran bel progetto.
Grazie Miki.
Race Fever Tv
From the world of car races, the adrenalin which causes the fever for this wonderful sport.From rallies to the races on all types of tracks, the planet of roaring engines shown by fans,trying to share this passion with all who love races and all who are literally "sick" of this sport.
Increasing the culture and knowledge of Motorsport.