Sabato 26 aprile ho partecipato a un dibattito parte della serie di Tribeca Talks, 'The growth of short content'. L'obiettivo era discutere in che modo i video dai contenuti brevi stiamo diventando predominanti nel panorama dei media digitali e come questo stia cambiando il modo in cui noi consumiamo i media.
Greg Clayman di Vimeo ha condotto la discussione intorno a 4 opsiti: il regista, direttore e produttore Morgan Spurlock, l'attrice Gillian Jacobs, Dan Silver di ESPN e il produttore e curatore di New York Times Op-Docs Jason Spingarn-Koff.
Alcune riflessioni sulla conversazione:
Morgan Spurlock ha spiegato che alcune storie sono fatte per essere narrate in 3-5 minuti e non in un formato più lungo e che c'è un pubblico apposito per questi "spuntini di contenuto".
Gillian Jacobs ha parlato del suo ruolo in Tiny Commando, oltre a promuovere Community online e a coinvolgere i suoi fan.
Jason Spingarn-Koff ha spiegato come Op-Docs stia cercando lavoro significativo e creativo per le serie video del NY >Times e come fare parte della sezione "Opinioni" conceda alcune libertà creative alla serie.
Iscrivetevi alla mia pagina per non perdere i miei prossimi post.