"Film Annex adotta un sistema che funziona davvero, aiutando i filmmaker indipendenti a fare guadagnare, permettendoci di continuare a produrre film." - Lisa Stock
Lisa Stock è una scrittrice e regista residente a New York. È stata una dei primi supporter di Film Annex, e carica ogni suo lavoro sulla nostra piattaforma, dai film ai blog, promuovendoli attivamente sui vari social media. Ha scalato velocemente la vetta, arrivando nella top 5 delle Scelte di Film Annex.
Nell'intervista che segue, Lisa ci racconta la sua esperienza con Film Annex, svelandoci i suoi segreti. Inoltre, dà alcuni consigli ai nuovi iscritti, spiegandoci poi come sta usando gli introiti generati su Film Annex.
Film Annex: Come descriveresti la tua esperienza con Film Annex?
Lisa Stock: Film Annex mi aiuta a far conoscere i miei lavori in tutto il mondo attraverso i social media, impegnandosi attivamente nel promuovere i filmmaker. Mi ha fatto conoscere persone che non avrei mai incontrato senza questa piattaforma, permettendomi di condividere i miei lavori con gli altri. Quando ho conosciuto questo sito, all'inizio ero un po' diffidente: sembrava troppo bello per essere vero. In seguito però, sono arrivati i primi guadagni - e ho capito come questa piattaforma funzionasse, finanziando i filmmaker, permettendo loro di continuare a produrre film. Ci sono diversi modi per guadagnare su Film Annex. caricando film, condividendo quelli che preferite, oppure scrivendo blog. Tutte cose che vengono naturali per un filmmaker. Ti aiuta a promuovere meglio i tuoi lavori - una cosa utilissima, nel mondo del cinema. Ed è inoltre importante promuovere il lavoro dei registi che apprezzi. Film Annex ha creato un vero e proprio "network di supporto."
FA: Che consiglio daresti ad un utente che si è appena iscritto su Film Annex?
LS: Non postare con il solo scopo di guadagnare. Carica i lavori di cui vai fiero, promuovendoli al meglio, onestamente. I guadagni arriveranno. Devi credere nel tuo lavoro e nel sistema di Film Annex. Non puoi semplicemente postare qualcosa e andartene. Devi rendere partecipe il tuo pubblico.
FA: Cosa ti piace di Film Annex - che non trovi su YouTube o Vimeo?
LS: Tante cose! Le pubblicità sono all'inizio, non ti vengono sparate in faccia su tutto lo schermo ad intervalli regolari. Ma più di tutto, è lo staff e la comunità di Film Annex. Lo staff visiona ogni singolo film caricato, in modo da assicurarne qualità ed originalità. I film di un regista non si perdono tra la miriade di video di cani che vanno sullo skateboard o l'ultima trovata eccentrica di una celebrità. Sono tutti lavori di qualità. E penso sia questo il motivo per cui la comunità di Film Annex sia così unita - siamo tutti allo stesso livello. È un'atmosfera positiva. La gente non è qui per criticarsi a vicenda, ma per esplorare il lavoro altrui, conversando in modo costruttivo con gli altri.
FA: Quale caratterista di Film Annex apprezzi di più?
LS: L'essere in contatto con gli altri filmmaker. Credo sia davvero importante, nell'industria cinematografica, confrontarsi con gli altri. Film Annex lavora in questo senso, promuovendo i filmmaker sui social media, aiutandoti a scoprire nuovi talenti.
FA: Film Annex ha cambiato il modo in cui guadagni e promuovi i tuoi lavori? Se sì, come?
LS: Posso guadagnare girando il film che voglio io. Non ho dietro uno studio che mi aliti sul collo, dicendomi cosa venderebbe e cosa no. Carico i miei lavori, la gente li trova. Non ci sono intermediari. Una connessione diretta con il proprio pubblico. Lo adoro.
FA: Come usi i soldi guadagnati grazie a Film Annex?
LS: Quest'anno, ho usato una buona parte dei guadagni viaggiando, partecipando alle proiezioni e ai festival dove venivano proiettati i miei film. Non avrei potuto farlo, senza Film Annex.
Iscriviti alla pagina di Film Annex, così da non perdere le prossime interviste.
- Intervista a cura di Jennifer Bourne
(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)