Sono passati quasi due anni da quando Women's Annex ha dato il via alla sua missione di supporto verso le donne nei paesi emergenti - ad iniziare dall'Afghanistan - attraverso l'alfabetizzazione digitale. Sono stati costruiti 11 Media Lab e 2 Media Center che hanno permesso a più di 55,000 studentesse afghane di connettersi ad Internet.
Oggi, siamo davvero orgogliosi di vedere i progressi compiuti da queste ragazze, finalmente connesse a livello globale, in grado non solo di far sentire la loro voce ma di guadagnare denaro, diventando così economicamente indipendenti.
Queste ragazze possono finalmente essere economicamente libere, e venendo pagate in Bitcoin possono inoltre tenere sotto controllo le proprie spese. Un grande passo per chi, come loro, non ha accesso a servizi bancari.
Qui potete trovare un commuovente video in cui le ragazze ringraziano la Women's Annex Foundation e ogni singola persona che ha supportato la loro causa in Afghanistan.
Fereshteh Forough - Bitlanders Senior Editor
Vi invito a dare un'occhiata alla pagina personale su Film Annex e ad iscrivervi. Vi invito inoltre a visitare Women's Annex e ad iscrivervi, così da non perdere i prossimi aggiornamenti, articoli e video.
Articolo originale: http://www.bitlanders.com/blogs/afghan-girls-deliver-their-thank-you-note-for-womensannex-to-support-digitalliteracy-and-online-community-building/317834
Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.
Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Bit Landers, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!