COMUNICATO STAMPA: "È sabato, è tempo di AFGHANISTOONS!"
!تشویش نکن
Tashweesh nako! (Non preoccupatevi!)
Se vi siete persi le prime 15 settimane di AFGHANISTOONS, non è troppo tardi per recuperare.
AFGHANISTOONS è la famosa serie a fumetti multilingue, numero uno al mondo, sui proverbi afgani. Queste vignette sono diventate una nuova e popolare tendenza fra i fan della collezione pluripremiata di libri sui proverbi afgani scritti da Edward Zellem, ora disponibili in 15 lingue.
Ogni sabato viene pubblicato un nuovo AFGHANISTOON bilingue, alternando ogni settimana fra English-Dari ed English-Pashto. I proverbi sono selezionati personalmente dalla fumettista D.K. Upshaw dai libri di Edward Zellem Zarbul Masalha: 151 Afghan Dari Proverbs e Mataluna: 151 Afghan Pashto Proverbs. Upshaw è famosa come "la Ladytooner" di East Chicago, dove ogni settimana crea, oltre ad AFGHANISTOONS, diverse popolari serie a fumetti.
____
Gli AFGHANISTOONS sono facili da trovare in tutto il mondo. Vengono infatti pubblicati online ogni tre settimane con tre diverse modalità:
- sulla loro esclusiva e popolare pagina Facebook;
- Sul sito afghansayings.com;
- Su Twitter, seguendo @afghansayings e @ladytooner.
____
La nascita di AFGHANISTOONS è stata di recente trattata nel corso di un notiziario della rete PBS di Chicago (che è possibile guardare su YouTube cliccando qui)
____
Non perdetevi altri AFGHANISTOONS! Ecco due classici di settimana scorsa....
Sii il primo a sorprendere i tuoi amici con un fumetto bilingue sui proverbi afgani!
Scopri di più sul progetto AFGHANISTOONS su www.afghansayings.com, o seguici su Twitter: @afghansayings.
###