“Pablito viaja al sur” è un progetto di animazione che abbiamo portato a termine un paio di settimane fa e che è stato proiettato per la prima volta il 4 luglio alla Public Library di Puerto Aysén, una cittadina della Patagonia cilena.
Questo progetto è nato da un bambino di otto anni, e il National Coulcil of the Arts and Culture della sua regione ci ha dato la possibilità di animarlo.
La storia racconta di un bambino che si reca a Puerto Aysén in visita alla sua famiglia, nelle vacanze invernali. Qui si divertirà tantissimo! La storia mostra alcuni tra i luoghi più belli del Sud del Cile e alcune delle tradizioni locali.
Il processo di realizzazione è iniziato con il design dei personaggi e dell'ambientazione. Per questo, ho lavorato col mio solito team, e nella prima parte del progetto Tomás Schuller si è occupato dei design, mentre io ho curato la parte audiovisiva della storia.
Voglio mostravi la documentazione che abbiamo inviato preventivamente al National Council of Arts and Culture e che ci ha permesso di ottenere il progetto.
Personaggi, ambientazione, riferimenti visivi:
Grazie ancora per aver letto, commentate e condividete!
Ignacio
Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/pablito-viaja-al-sur-the-process-part-i/254383/
Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.
Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Film Annex, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!