Finalmente, dopo aver aspettato per diverse settimane, ecco il mio ultimo film: Dentures.
È un corto - una commedia - incentrato sul mondo delle rap battle e su come a volte ci sia il bisogno di parlare un "linguaggio" adatto, per comunicare tra generazioni diverse.
Io e Andy (date un'occhiata alla sua Web TV http://www.filmannex.com/webtv/andy-salamonczyk) parlavamo di realizzare un corto insieme da una vita, abbiamo così finalmente deciso di passare dalle parole ai fatti. Dentures (formalmente Oh Granda) è un'idea che mi è venuta una domenica mattina mentre parlavo con mia moglie. Ritrovarsi con il progetto finito, tre mesi dopo, è qualcosa di fantastico.
Come ho detto nei miei post precedenti, lavorare al mio primo film narrativo con dialoghi, da quando frequentavo l'università, (tre anni fa..) è stato un vero piacere. La post-produzione è stata molto veloce e diretta. È sempre più facile, quando lavori con persone di talento, non lo ripeterò mai abbastanza.
Ecco qualche frammento delle nostre giornate:
Girare due film in una sola giornata è stato un vero e proprio allenamento. A volte, devi avere delle limitazioni per tirare fuori il meglio dalla tua creatività. Avere a disposizione solo mezza giornata per girare un film rende tutto più immediato. Restate sintonizzati per il nuovo corto del mio amico Andy, Richie, in arrivo a breve.
È stato un modo fantastico di ritornare a lavoro, posso solo dirvi di restare sintonizzati, il 2014 sarà un anno fantastico per quanto riguarda i corti.
Senza ulteriori indugi, ecco il mio ultimo corto: Dentures
Passate una buona giornata, e che Dio vi benedica
(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)