Comprare follower fasulli su Twitter è la moda del momento. Il fenomeno esiste da un po' ed stato chiamato con i nomi più diversi. Io lo chiamo black hat social media, perché suona in modo sexy. Mitt Romney è stato di recente accusato di aver comprato follower su twitter nel corso della sua campagna elettorale. È stato esilarante.
Tutti voi fan dei black hat social media, siate avvisati, spaventati e pure arrabbiati. Ormai esiste un piccolo strumento che permette di individuare quali profili sono falsi, inattivi e/o reali.
La tecnologia in questione è stata ideata da StatusPeople e sembra che legga semplicemente le attività dei follower ed i log-in relativi all'account. Io, personalmente, adoro questa novità.
Ci sono però alcune domande a cui ho pensato da quando controllare i follower fasulli su twitter è diventato sempre più popolare. Obama ha circa un milione di follower, la NHL oltre 40000, ma in che modo sono identificabili rapidamente?
E se sono identificabili con tanta rapidità, perché qualcuno non l'ha già fatto?
Sono felice di comunicarvi che la maggior parte di voi è reale, anche se immagino che già lo sapeste. Sono sicuro che darete un'occhiata a questo nuovo strumento, anche se saprete già in anticipo se avete acquistato follower o meno. Diciamo soltanto che è davvero preciso.
Se desiderate scoprire con me qualcosa in più sui social media e guadagnare qualcosa nel mentre, assicuratevi di iscrivervi a Film Annex.
Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/finding-fake-twitter-followers-more-common-than-you-would-think/131878
Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations