Il 7 e l'8 Aprile 2014, al Jacob Javits Convention Center di New York si è tenuto Inside Bitcoins Conference. All'evento hanno partecipato molti esperti, start up, miner e utenti di questa valuta digitale. Ho trovato molti esperti con cui parlare di BTC e ho intervistato la maggior parte di loro. Parlare di una valuta che non è tangibile e accessibile fisicamente è difficile da immaginare, soprattutto quando stai pensando a come aiutare comunità in via di sviluppo che hanno difficoltà nel gestire banche e transazioni finanziarie.
Evan Rose, Presidente e CEO di Genesiscoin, e Fereshteh Forough.
Considerariamo i Bitcoin non come una semplice valuta, ma come una tecnologia e una causa filantropica e sociale: è questo il motivo per cui Film Annex e la sua Women's Annex Foundation hanno iniziato a pagare i propri utenti in BTC a partire da Febbraio 2014.
Si tratta di una valuta che non solo migliora gli affari e gli aspetti finanziari, ma emancipa le persone e promuove l'imprenditoria.
Dan Hughes, CEO di Emunie, e Fereshteh Forough
Anche se la partecipazione femminile alla conferenza è stata poco rilevante, rispetto alla presenza maschile, ho trovato diverse donne interessate ai Bitcoin, che cercano di incoraggiare a loro volta altre donne a creare il proprio Portafoglio Digitale e a poter godere così dei vantaggi del denaro online.
Il sistema bancario, i ritardi nelle transazioni e nelle commissioni, nonché problemi di sicurezza sono alcuni dei fattori principali che spingono a riflettere sulle valute digitali.
Presto arriveranno altre interviste :)
Fereshteh Forough - Senior Editor Film Annex
Visitate la mia pagina personale su Film Annex e iscrivetevi. Visitate anche Women's Annex e iscrivetevi per aggiornamenti, articoli e video.